Vai al contenuto principale
05 Ottobre 2022

Stand con lo sconto all'Artigiano in fiera

Stand con lo sconto all'Artigiano in fiera

Uno stand con lo sconto alla maxi-esposizione "Artigiano in fiera". Scade il Bando congiunto di Regione Piemonte e Unioncamere  che stanzia contributi alle imprese per la partecipazione al prossimo  "Artigiano in Fiera”, nei padiglioni di Fieramilano-Rho dal 3 all’11 dicembre 2022. Il bando  si chiude il 15 ottobre 2022.

Alle imprese del Piemonte sarà riservato uno spazio dedicato nel Padiglione 6. Sono ammesse a partecipare le imprese con produzione propria di abbigliamento e accessori, articoli da regalo e oggettistica, gioielleria e oreficeria, mobili e complementi d’arredo, prodotti enogastronomici (per l’elenco completo si rimanda al sito della manifestazione).

Per semplificare le procedure, le domande di agevolazione regionale e camerale vanno presentate congiuntamente sulla piattaforma digitale di Unioncamere Piemonte che collabora con la Regione alla gestione del bando. In particolare Unioncamere verificherà la regolarità formale delle  istanze, la conformità rispetto a quanto richiesto dal bando, il possesso dei requisiti.

L’agevolazione della Regione consiste nell’abbattimento del costo di partecipazione delle imprese artigiane piemontesi attribuendo un contributo di 1.400 euro (oneri fiscali esclusi) per stand a partire da 9 mq.

L’agevolazione delle Camere di Commercio piemontesi (tutte ad esclusione solo di Torino) consiste nell’abbattimento del costo di partecipazione:

  • euro 375 (oneri fiscali esclusi) per stand ad uso esclusivo dell’impresa con superficie compresa tra 9 e 12 mq;
  • euro 500 (oneri fiscali esclusi) per stand ad uso esclusivo dell’impresa di 12 mq o metrature superiore.

Torna a tutte le news