Vai al contenuto principale
23 Ottobre 2020

Richiedi il "Bonus Borgomanero": ecco a chi spetta

Richiedi il "Bonus Borgomanero": ecco a chi spetta

E' in arrivo il "Bonus Borgomanero": il Comune stanzia un contributo a fondo perduto a favore delle piccole e medie imprese del settore del commercio e dei servizi compresi quelli svolti in forma artigiana. Il bando è stato pubblicato sull’Albo pretorio del Comune di Borgomanero ed è scaricabile dal sito, La copertura finanziaria è di 80 mila euro, salvo rifinanziamento, con un contributo massimo per impresa di 2000 euro.

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale resta a disposizione delle imprese per un supporto nella compilazione delle domande: è possibile contattare la sede di Borgomanero in via Matteotti 42 (telefono 0322 837611, mail alessandro.bruno@artigiani.it).

Come funziona il bando “Bonus Borgomanero”
Il bando ha come obiettivo l’erogazione di contributi a fondo perduto quale misura di sostegno per le piccole e medie imprese del settore commercio e servizi compresi quelli svolti in forma artigiana stanziate sul territorio del Comune di Borgomanero e che hanno subito gli effetti negativi delle restrizioni imposte durante il lockdown, registrando una diminuzione di fatturato, nei mesi di giugno/luglio/agosto 2020, inferiore al corrispondente periodo del 2019 di almeno il 30%.

Ogni impresa potrà avanzare una sola richiesta di contributo ancorché titolare di più unità operative sul territorio del Comune di Borgomanero. Le domande dovranno essere presentate nei termini previsti dal relativo bando esclusivamente via pec al Comune, e saranno esaminate secondo l'ordine cronologico di presentazione.

 


Torna a tutte le news