Vai al contenuto principale
28 Settembre 2022

Prorogata al 14 ottobre la scadenza del bando per il ristorante al Castello di Novara

Prorogata al  14 ottobre la scadenza del bando per il ristorante al Castello di Novara

E' stata prorogata a venerdì 14 ottobre alle ore 12 la scadenza del bando per il bar-ristorante all'interno del complesso del castello di Novara. La prima gara, che aveva termine il 12 settembre, non ha ricevuto offerte valide.

La sub-concessione dei locali situati sui due piani dell’ala sud della grande corte del Castello ha la durata di sei anni: con questo affidamento il Consiglio di Gestione in accordo con l’Amministrazione Comunale, vuole aggiungere un importante tassello all’offerta già presente all’interno del Castello: un bar-ristorante che tra le altre cose dia risalto ai prodotti a km zero, promuovendo così la cultura enogastronomica locale e che possa sviluppare iniziative e attività di promozione del territorio in sinergia con le realtà già presenti in Castello, con importanti elementi di innovazione.

“Nell’intento del Consiglio di Gestione - spiega la Presidente della Fondazione, Maurizia Rebola -, l’offerta del servizio di ristorazione ha due distinte finalità: da una parte quella di offrire un servizio a chi è in visita al Castello per mostre ed eventi, dall’altra quella di diventare esso stesso un elemento di attrazione per quel pubblico che non è stato ancora intercettato attraverso le attività che si svolgono in Castello”.

La scelta del gestore avverrà, oltre che con l’analisi delle esperienze pregresse in questo campo, attraverso una valutazione di una proposta progettuale che evidenzi, oltre alle iniziative di valorizzazione di prodotti tipici del territorio, anche quelle che favoriscano il rapporto di sinergia tra il progetto commerciale e la valorizzazione del complesso monumentale in cui è ospitato.

Al gestore individuato verrà data una maggiore flessibilità di orari rispetto a quello di normale chiusura del castello e la possibilità di allestire un’area dehor. Il gestore dovrà corrispondere alla Fondazione Castello un corrispettivo mensile che è oggetto di base d’asta.

 

 

 


Torna a tutte le news