Vai al contenuto principale
04 Ottobre 2021

Posa serramenti, incontro a Borgosesia

Opportunità per le imprese e obblighi di legge. La nuova figura del posatore di serramenti. Incontro a Borgosesia il 4 novembre per illustrare le novità del settore e presentare il nuovo corso di qualifica organizzato per le imprese e finanziato da F

Posa serramenti, incontro a Borgosesia
 
 

Con la pubblicazione delle parti 2 e 3 della norma 11673, UNI ha inserito la figura del posatore/installatore di serramenti nell’ambito del Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualification Framework – EQF). 
La norma specifica i compiti e le attività della figura professionale – riconducendosi a quanto già sviluppato nella UNI 10818 – tramite un prospetto che descrive i compiti dell’attività dell’installatore/posatore di serramenti in relazione a conoscenze, abilità e competenze declinate secondo tre livelli di qualifica: Junior (livello EQF 2), Senior (livello EQF 3); CAPOSQUADRA (livello EQF 4).

La norma UNI 11673 si applica a serramenti azionabili manualmente o motorizzati (finestre e porte esterne pedonali; porte interne pedonali, chiusure oscuranti, zanzariere)

Per consentire alle imprese di cogliere questa opportunità organizzeremo  il 4 novembre 2021, alle ore 18.30 nella sede Confartigianato di Borgosesia (viale Varallo  35) un incontro secondo il seguente

 

PROGRAMMA


Ore 18.30 - APERTURA LAVORI

Roberto Ceffa (Rappresentante di Categoria Serramentisti Confartigianato Imprese Piemonte Orientale)


Ore 18.40 - PERCHÉ LA POSA CERTIFICATA DEL SERRAMENTO È UN’OPPORTUNITÀ E SARÀ A BREVE OBBLIGATORIA

Samuele Broglio (Presidente Federazione Legno-Arredo Confartigianato Imprese Piemonte)


Ore 19.20 - PRESENTAZIONE CORSO POSA SERRAMENTI

Alessandro Scandella (Responsabile Categorie Confartigianato Imprese  Piemonte Orientale)

 
Ore 19.30 Chiusura lavori


Nel corso della riunione saranno raccolte le preadesioni al corso. Si ricorda che il corso, potrà essere finanziato da Fondartigianato, quindi sarà gratuito per i dipendenti delle aziende aderenti al Fondo stesso.

 

iNCONTRO IN COLLABORAZIONE CON WHURT


Torna a tutte le news