Vai al contenuto principale
16 Novembre 2021

Patentino per Conduttore di impianti termici

Patentino per Conduttore di impianti termici

Confartigianato Formazione scrl propone il percorso di abilitazione per Conduttore di impianti termici che sarà organizzato a Novara con avvio il 2 febbraio 2022. Il corso è riconosciuto dalla Regione Piemonte come da Det. Dir. N° 198 del 28/02/2019. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre. Se l'azienda è iscritta a Fondartigianato il corso per i lavoratori dipendenti é GRATUITO.
 
Il corso è destinato a titolari, soci, coadiuvanti e dipendenti di imprese del settore degli impianti termoidraulici. L'obiettivo è il conseguimento del patentino di 2° grado per la conduzione degli impianti termici, requisito obbligatorio previsto dall'articolo 287 del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 per chiunque voglia svolgere la mansione di conduzione di impianti termici civili di potenzialità superiore a 232 kw.  In particolare il programma del corso prevede di fornire agli allievi nozioni sulla conduzione dell'impianto termico con approfondimenti sulla teoria della combustione, la tecnologia e il controllo dell'impianto. Inoltre verrà spiegato come riconoscere le caratteristiche funzionali degli apparecchi e accessori e in che modo effettuare gli interventi di verifica della funzionalità e dell'accensione dell'impianto. Il corso di formazione si prefigge di preparare i partecipanti a conseguire l'abilitazione prevista dalla normativa vigente.
 
Sono previste 85 ore di lezione e 5 ore di esame finale. Il corso si terrà il lunedì e mercoledì in orario preserale (17.30 – 21.30) e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30  nella sede di Confartigianato Formazione scrl di Novara in viale Manzoni 10/D (nelle vicinanze della stazione); parte del corso si svolgerà in vidoconferenza con la piattaforma sincrona www.gotomeeting.com (consentite al massimo 68 ore) e parte si svolgerà in presenza nella sala Manzoni. Esame finale entro il 31 marzo 2022.
 
La quota di partecipazione è di 972 euro (iva compresa) ad allievo. Potrà essere versata metà in acconto entro l'avvio del corso e metà entro la fine.


 
 


Torna a tutte le news