Vai al contenuto principale
27 Dicembre 2018

Menzione speciale per la nostra associata Monica Mainardi al concorso "Impresa Femminile Singolare"

Menzione speciale per la nostra associata Monica Mainardi al concorso "Impresa Femminile Singolare"

Ha ricevuto una menzione speciale per l'attenzione alle lavorazioni tradizionali e la storicità d’impresa la nostra associata Monica Mainardi, impagliatrice di sedie di Romagnano Sesia. Il riconoscimento le è stato attribuito nel corso della nuova edizione del bando “Impresa Femminile Singolare” organizzato dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile presieduto da Anna Ida Russo con la Camera di commercio e la Consigliera di Parità e con il patrocinio di Provincia e Comune di Novara.Alla cerimonia era presente anche la presidente del Movimento Donna di Confartigianato Donatella Zelandi.

«La risorsa prioritaria che manca alle donne imprenditrici è il tempo – ha sottolineato Anna Ida Russo, presidente del Comitato – La prima forma di aiuto da offrire sono strutture e servizi di supporto: per questo nei nostri sei anni di attività abbiamo investito tantissimo in formazione. Le imprese, essendo spesso piccole, non riescono ad accedere facilmente ad eventi formativi – ha spiegato Russo – che abbiamo quindi deciso di introdurre come premio per le vincitrici di questa iniziativa, avviata già dal precedente Comitato, inserendo inoltre due ulteriori riconoscimenti per imprese non femminili attente a valorizzare il ruolo delle donne nel mondo del lavoro».   

La nostra associata Monica Mainardi era stata protagonista di una "Storia d'impresa" in cui era stata raccontata la sua scelta di tornare all'attività di famiglia, l'impagliatura di sedie, già svolta dal nonno e da uno zio. Per farlo aveva rispolverato anche i vecchi strumenti lasciati come patrimonio familiare.


Torna a tutte le news