Vai al contenuto principale
20 Maggio 2019

La tua è una Storia (stra) ordinaria: raccontala!

La tua è una Storia (stra) ordinaria: raccontala!

Ognuno di noi è un patrimonio: idee, ricordi, progetti, esperienze. "Noi pensiamo per storie perché siamo costituiti da storie, immersi in storie, fatti di storie" diceva Gregory Bateson, l'antropologo, sociologo e psicologo britannico.

Quindi la proposta di Anap, l'associazione dei pensionati di Confartigianato, è in fondo semplice: scrivi la tua storia. O magari chiedi aiuto a un figlio, un nipote, una persona amica. Quante storie ci sono in ognuno di noi? Condensate nella grande, vera, unica esperienza della nostra vita. Con una ciliegina, sulla torta della nostra vita: un consiglio, da dare ai giovani, un pensiero, un invito un suggerimento fatto da chi ha percorso tanta strada, lavorato, amato, vissuto e prova a guardarsi indietro per indicare qualcosa i giovani che stanno avanzando, magari timorosi e pieni di dubbi.


Storie che chiamiamo (stra)ordinarie perché sono storie di tutti i giorni, di ogni giorno.  Storie che si dipanano quotidianamente e che hanno proprio in questa continuata e mai smentita coerenza e forza la propria straordinarietà.

Come fare?

Semplice: scrivi la storia della tua vita (sul modulo allegato QUI, dopo aver debitamente sottoscritto per la privacy) e consegnala in busta chiusa nelle sedi di Confartigianato con nome e recapito telefonico. Oppure via mail all’indirizzo renzo.fiammetti@artigiani.it. In più dai un consiglio a un giovane, un consiglio per la vita, il lavoro, l’amore, i figli: insomma un consiglio che venga dal cuore (le modalità di consegna sono le stesse). Si potranno usare più moduli, in caso di necessità.

Le storie saranno divulgate in modo anonimo; la citazione eventuale del nome dell’autore dovrà essere autorizzata dallo stesso.

 

 


Torna a tutte le news