Vai al contenuto principale
24 Settembre 2021

“Futuro @i mestieri“ con un progetto in Valsesia

 “Futuro @i mestieri“ con un progetto in Valsesia

S’intitola “Futuro @i mestieri“ il progetto sperimentale di orientamento scolastico e di diffusione di una nuova cultura alle professioni artigianali e industriali che rappresentano il tessuto economico della Valsesia che verrà presentato martedì  28 SETTEMBRE alle 17 in un webinar.

Introduce Pier Luigi Prino,  presidente della Comunità montana Valsesia, modera  Carmelo Profetto, dirigente scolastico IIS V. Lancia di Borgosesia, partecipano aziende, artigiani e associazioni tra cui Confartigianato Imprese Piemonte Orientale,  per far conoscere ai giovani l’importanza di apprendere un mestiere. Saranno infatti organizzate con microlezioni dimostrative e laboratoriali nelle scuole medie del territorio. L'incontro è destinato in particolar modo ai Dirigenti scolastici delle scuole del primo ciclo, ai loro collaboratori, ai referenti dell'orientamento scolastico e ai docenti, agli imprenditori, ai rappresentanti delle associazioni territoriali, ai funzionari del settore scuola, ai dirigenti scolastici.

Per iscriversi cliccare QUI.

Per altre info è possibile telefonare ai numeri:0163-22227 oppure 0163-200127 oppure scrivere una mail a ggiacobino@iis-lancia.edu.it.