Vai al contenuto principale
16 Maggio 2020

FASE 2: il commento di Confartigianato. Le norme per la ripartenza

FASE 2: il commento di Confartigianato. Le norme per la ripartenza

L'Italia e il Piemonte riaprono e, con attenzione e misure di sicurezza, si torna al lavoro.

“Accogliamo con favore le indicazioni della Regione Piemonte, del presidente Cirio e dell’assessore Poggio, giunte oggi insieme alla notizia della firma da parte del presidente Mattarella del decreto legge specifico: confermiamo che la riapertura, seppur con stretta adesione alle norme di sicurezza previste dai protocolli, accoglie le istanze di Confartigianato per una ripartenza il prima possibile e in totale sicurezza”. Commentano Michele Giovanardi e Amleto Impaloni presidente e direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.

Queste le indicazioni di oggi:

* da lunedì 18 maggio tutti i negozi al dettaglio, i saloni per parrucchieri, i centri estetici, gli studi di tatuaggio e piercing, servizi per gli animali (dog sitter, pensioni e addestramento, mentre le toelettature sono già aperte), tutte le altre strutture ricettive al momento ancora chiuse. 

dal l 20 maggio i mercati potranno ospitare anche i banchi extralimentari (si possono così applicare le procedure di adeguamento alle nuove linee guida per la sicurezza);

tra il 23 e il 25 maggio potranno riaprire anche bar e ristoranti e le altre attività di somministrazione alimenti (la data precisa verrà definita in in raccordo con quanto previsto nel nuovo decreto del Governo sulle riaperture) e resta al momento consentito il servizio di asporto.

Sempre dal 18 maggio saranno consentiti anche tutti gli sport all’aria aperta in forma individuale o in coppia con il proprio istruttore, purché sempre nel rispetto delle distanze e delle relative disposizioni di sicurezza.

ECCO L'ORDINANZA FIRMATA DAL PRESIDENTE DELLA REGIONE ALBERTO CIRIO IL 17 MAGGIO (SCARICA CLICCANDO QUI)

 

IN ALLEGATO: 

ORDINANZA REGIONE PIEMONTE 15 MAGGIO

LINEE GUIDA PER RIAPRIRE IN SICUREZZA  (a breve sarà disponibile la cartellonistica relativa). Si raccomanda l'osservanza delle linee guida per l'azienda,i dipendenti, i clienti. Per info è disponibile il Servizio Sicurezza Ambiente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.

 


File allegati


Torna a tutte le news