Vai al contenuto principale
16 Giugno 2021

ERASMUS+ per gli acconciatori: un progetto per saloni amici dell'ambiente

ERASMUS+ per gli acconciatori: un progetto per saloni amici dell'ambiente

La Camera Italiana dell’Acconciatura, di cui Confartigianato Acconciatori è socio fondatore, partecipa al progetto “Competenze future per una vita migliore nei saloni sostenibili" nell’ambito del programma Erasmus +, che è stato avviato il 1° settembre scorso e si concluderà a giugno del 2023.

Il progetto ha come obiettivi la definizione di condizioni affinché i saloni di acconciatura divengano luoghi rispettosi dell'ambiente e sostenibili e la creazione di prodotti formativi per permettere ai nuovi giovani acconciatori /imprenditori di impostare o mantenere un salone sostenibile e competitivo.

Sono previsti quattro step:

1 - individuare le competenze attuali e future dell'acconciatore in materia di ambiente sostenibilità
2 - produrre strumenti di autoanalisi per misurare lo scarto tra competenze attuali e quelle future
3 - produrre uno standard minimo per il salone sostenibile
4 - produrre nuovo materiale didattico capace di costruire il nuovo profilo di acconciatore e di operatore del benessere


Al fine di conoscere lo stato attuale dei saloni e le attese per il futuro con particolare riferimento agli aspetti legati all’imprenditorialità, alla digitalizzazione e alla sostenibilità, si invita alla compilazione anonima del questionario on line disponibile QUI.

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale conferma il suo impegno per la tutela, promozione e crescita professionale della categoria e resta a disposizione per informazioni.

 

 

 


Torna a tutte le news