Vai al contenuto principale
25 Febbraio 2022

DimidimEXPO: a Dubai l’eccellenza artistica di Dimidimitri

DimidimEXPO:  a Dubai l’eccellenza artistica di Dimidimitri

 

Un expo a forti tinte italiane o meglio … novaresi. Parliamo dell’appuntamento internazionale in corso a Dubai dove fra qualche giorno approderà il circo teatro di Dimidimitri, l’associazione circense e di cultura guidata da Alessio Ricci che, con l’egida di ANCOS Confartigianato, porterà negli Emirati la sua coinvolgente arte, in una serie di eventi in calendario al Padiglione Italia in occasione della “Settimana di protagonismo del Piemonte”.

“Lo scopo dell'iniziativa, quindi, è valorizzare e contagiare la manifestazione con la nostra spiccata “Artigianalità della risata” che, siamo convinti, potrà essere l’elemento creativo capace di mettere in relazione e unire nella creatività le varie esperienze culturali presenti ad EXPO” spiega Alessio Ricci.

Le attività artistiche saranno ispirate alla tradizione circense per portare un messaggio di gioia e socialità in un paese con radici molto diverse dalle nostre .

Nel corso della permanenza a Dubai, l’equipe di Dimidimitri terrà spettacoli e incontrerà realtà artistiche del territorio, affini all’artigianato della risata, di cui Dimidimitri è portavoce.

“Con piacere promuoviamo la presenza a Dubai di Dimidimitri, associazione affiliata Ancos con la quale esiste da tempo una sincera e proficua collaborazione” afferma Amleto Impaloni ,direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.

Tutto questo, fatto in concomitanza e con il patrocinio della Regione Piemonte che è lieta di ospitare gli artisti del circolo Ancos Dimidimitri di Novara; con la partecipazione dei seguenti artisti: Giuseppe Sinatra ,Ricci Alessio, Alicia Mossina , Palma Monica , Giada Ambu , Helena Bellotti , Asia Arrigoni , Angelica Ferrò, Emma Ricci e  i tecnici Simonetta Mainardi e Paolo Caporossi .

Le attività artistiche saranno ispirate alla tradizione circense per portare un messaggio di gioia e socialità..

Tutto sarà documentato e registrato per poi montare un docufilm sull’esperienza.