Vai al contenuto principale
06 Agosto 2015

Corsi per il rinnovo della CQC

Autotrasporto: aperte le iscrizioni per i corsi di Confartigianato

Corsi per il rinnovo della CQC

Dopo aver svolto numerosi corsi per il rinnovo della CQC, Confartigianato comunica che sono aperte le iscrizioni per i corsi per il rinnovo della CQC presso le sedi di Novara, Verbania e Domodossola. Ricordiamo che i corsi per il rinnovo della CQC prevedono 35 ore di lezioni teoriche, suddivise in 5 moduli da 7 ore ciascuno e si articolano in una parte comune ed una parte speciale per il trasporto di merci.

La frequenza al corso di formazione (rivolto a tutti gli autisti, conducenti e cittadini in possesso almeno della patente C) è obbligatoria per conseguire il rinnovo della patente CQC fissata al 9 settembre 2016.

Per adesioni e/o per informazioni contattare la segreteria didattica della Confartigianato Form Novara VCO Tel. 0321 661111 oppure 0323 588611 o formazione@artigiani.it.

CORSO PER L’ACCESSO ALLA PROFESSIONE DI AUTOTRASPORTATORE - PER TRASPORTI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale ha avviato la procedura per l’avvio dei corsi di accesso alla professione di autotrasportatore, necessari per conseguire l’attestato di capacità professionale:

  • della durata di 74 ore (breve) di sola frequenza, per imprese con veicoli fino a 3,5 ton;
  • di 150 ore necessario per l’ammissione agli esami, per conseguire l’attestato di accesso alla professione per avviare una nuova attività di trasporto con veicoli superiori a 3,5 ton.