Vai al contenuto principale
21 Luglio 2017

Corsi di accesso alla professione di autotrasportatore

Corsi di accesso alla professione di autotrasportatore

Aperte le iscrizioni ai corsi per l’accesso alla professione di autotrasportatore - Avvio nel mese di ottobre 2017

Confartigianato organizza nuovi corsi per l’accesso alla Professione di Autotrasportatore di merci – Gestore dei Trasporti valido per i trasporti nazionali ed internazionali necessari per conseguire l’attestato di capacità professionale.

I corsi sono di due diverse tipologie: della durata di 74 ore (breve) corso di sola frequenza, con verifica finale, per imprese con veicoli fino a 3,5 ton. e di 150 ore necessario per l’ammissione agli esami, per conseguire l’attestato di accesso alla professione per avviare una nuova attività di trasporto con veicoli superiori a 3,5 ton.  Questo corso, di preparazione, può essere frequentato anche da chi accede agli esami con diploma di scuola superiore.  Essendo stata avviata la procedura con il Ministero dei Trasporti, che autorizza di volta in volta l’avvio dei corsi invitiamo quanti sono interessati ad iscriversi tempestivamente.


Ricordiamo, inoltre, che Confartigianato Form Novara VCO organizza i corsi per il rinnovo della CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) per gli autisti professionali, i corsi per il rinnovo del C.F.P. ADR (Certificato di Formazione Professionale) per il trasporto di merci pericolose su strada in colli ed in cisterne ed i corsi di guida sicura rivolti al settore dell’autotrasporto (con la possibilità di ottenere le riduzione sui premi Inail per i dipendenti con il modello OT-24).
Per informazioni e iscrizioni chiamare Confartigianato Form Novara VCO Tel 0321 661208 Novara e Tel 0323 588603 Verbania oppure formazione@artigiani.it.