Vai al contenuto principale
08 Settembre 2021

Contributi pubblici per l'innovazione: le opportunità per le piccole e medie imprese

Contributi pubblici per l'innovazione: le opportunità per le piccole e medie imprese

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale in collaborazione con UniCredit e Novareckon S.r.l. organizza un webinar per presentare on line alle imprese i contributi pubblici destinati a favorire gli investimenti tecnologici con l'obiettivo di garantire un maggiore accesso delle micro e piccole Imprese alle agevolazioni pubbliche, da cui troppo spesso rimangono escluse in favore delle grandi aziende.
 

Il webinar si svolgerà mercoledì 15 settembre, dalle 17.30 alle 18.30. Per partecipare cliccare QUI.
 

Nel corso dell'incontro si parlerà in modo semplice, ma efficace di prodotti finanziari, di accesso al credito e Legge Sabatini grazie all'intervento di UniCredit. Si approfondiranno poi i bandi di contributo a fondo perduto e i crediti d'imposta destinati a supportare imprese che investono in ricerca e sviluppo e in brevetti, e si farà chiarezza sul percorso di accesso ai requisiti previsti per rientrare nell'ambito di applicazione di "Industria 4.0" con il supporto del partner specializzato di Novareckon S.r.l. Dopo la presentazione della durata di circa un'ora ci sarà spazio per domande e dibattito.

Programma:
•    17.30 - 17.40 Saluti introduttivi (Amleto Impaloni, direttore Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e Francesco Brizio Dicastellazzo, stakeholder & Territorial Development Manager Nord Ovest UniCredit)
•    17.40 - 17.55 Proposte finanziarie di UniCredit a sostegno degli investimenti delle PMI: il contributo Sabatini (Dott.ssa Luisa Mancinelli degli Esposti, responsabile Capital Light UniCredit)
•    17.55 - 18.15 L'accesso ai benefici previsti da tema Industria 4.0. I requisiti previsti per l'interconnessione (Ing.Danilo Gorini) e successivo focus di sul tema Credito d'imposta per ricerca e sviluppo e bando brevetti (Dott. Christian Violi, Managing Director Novareckon S.r.l.)
•    18.15 - 18.25 I servizi dell’Ufficio Credito di Confartigianato Imprese per l'accesso ai benefici di finanza agevolata (Maurizio Cerutti, Responsabile Ufficio Credito Confartigianato imprese Piemonte Orientale)
•    18.25 – 18.30 Q&A - Domande e risposte.

 

 


Torna a tutte le news