Vai al contenuto principale
08 Giugno 2020

Bonus Piemonte: elenco aggiornato di chi ha diritto

Bonus Piemonte: elenco aggiornato di chi ha diritto

Dopo le forti pressioni di Confartigianato e di altre associazioni di categoria, la Regione Piemonte ha approvato una seconda legge sul Bonus Piemonte che allarga la platea di destinatari del contributo a fondo perduto a sostegno delle imprese danneggiate dall'emergenza Covid. I beneficiari vengono identificati secondo il codice Ateco dell'attività: è necessario quindi verificare sull'ELENCO AGGIORNATO che la propria azienda sia tra i destinatari del Bonus previsto dalle leggi numero 12 e numero 13 della Regione Piemonte.

Agli interessati sarà inviata da Finpiemonte una comunicazione via Pec.
Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è a disposizione per fornire assistenza alle aziende nella redazione della pratica: le imprese sono invitate a rivogersi ai nostri uffici non appena ricevono la Pec da FinPiemonte.

Si ricorda che hanno diritto al Bonus le aziende:

  • attive
  • con la sede legale in Piemonte
  • con il codice ateco prevalente o il codice ateco primario della sede legale indicato tra quelli in elenco (il prevalente è definito per l’intera l’impresa, individua l’attività prevalente sul fatturato e si trova indicato sulla prima pagina della visura camerale mentre il primario è relativo a ciascuna sede/unità locale dell’impresa e ne individua l’attività principale)
  • iscritte nelle pertinenti sezioni del Registro delle imprese istituito presso la CCIAA territorialmente  competente,  ovvero  risultare  iscritte  ai  registri  dei  cui  all’articolo  7  della  legge 7 dicembre 2000, n. 383, ovvero essere SOMS.