Vai al contenuto principale
15 Febbraio 2019

Bonus per gravidanza, bebè e nido con il patronato Inapa

Bonus per gravidanza, bebè e nido con il patronato Inapa

Sono tornati i bonus per le famiglie in attesa di un bimbo o che hanno appena festeggiato la nascita. E’ infatti possibile richiedere il bonus "Mamma domani" per il 2019: l’Inps eroga a tutte le mamma che hanno compiuto il settimo mese di gravidanza 800 euro (senza la necessità di un requisito di reddito).

E’ stato rinnovato anche per quest’anno l’assegno di natalità (il cosiddetto Bonus bebè) ed è possibile ricevere un aumento del 20% sull’importo se lo si chiede per il secondo figlio: il beneficio è erogato alle famiglie che hanno un Isee fino a 25 mila euro. Torna nel 2019 anche il bonus "Asilo nido" che è stato rinnovato e aumentato fino a 1500 euro all'anno.


Per informazioni e supporto nelle pratiche è possibile rivolgersi a una sede di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale (Novara, Verbania, Vercelli, Arona, Borgomanero, Borgosesia, Domodossola, Gravellona, Oleggio, Omegna, Stresa e Trecate): sarà fissato un appuntamento per un colloquio nell'ufficio (anche di recapito) più vicino.


Torna a tutte le news