Vai al contenuto principale
17 Settembre 2014

Autotrasporto: esito incontro presso il Ministero dei Trasporti

Confartigianato Trasporti, Conftrasporto e Sna Casartigiani disdettano il Protocollo d’intesa siglato col Governo che aveva garantito la pace sociale.

Autotrasporto: esito incontro presso il Ministero dei Trasporti

Nell'incontro di ieri, tenutosi presso il Ministero dei Trasporti, le Associazioni di categoria dell'autotrasporto Confartigianato Trasporti, Conftrasporto e Sna Casartigiani, hanno annunciato la disdetta del Protocollo d'intesa del 28 novembre 2013, che avevano firmato con il Ministro Lupi, dopo una serrata trattativa che aveva scongiurato la paralisi del Paese.
Di fronte alla totale incapacità di attuare la maggior parte dei 19 punti contenuti nel Protocollo e le numerose inadempienze del Governo rispetto agli impegni assunti con la categoria nei dieci mesi trascorsi, non ultima la cancellazione di alcune misure a costo zero nel cd. Decreto Sblocca Italia, le Associazioni hanno informato che avvieranno da subito un percorso di consultazione con gli operatori del settore per valutare la situazione in atto e concordare le azioni più idonee a tutelarne gli interessi, non escludendo sin d'ora la proclamazione del fermo dei servizi di trasporto.
Si rimanda a prossime comunicazioni per gli ulteriori aggiornamenti.