Vai al contenuto principale
17 Febbraio 2020

Aperte le iscrizioni al corso per addetto alla conduzione di carrelli elevatori

Aperte le iscrizioni al corso per addetto alla conduzione di carrelli elevatori

Sono aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento per addetto alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo: è in calendario sabato 22 febbraio dalle 8,30 alle 12,30 nella sede di Verbania, in corso Europa 27. Il docente è il perito William Maragnano. Il corso dura quattro ore e comprende la prova di verifica finale: la frequenza è obbligatoria per il rilascio dell'attestato.

Per le iscrizioni è possibile chiamare i numeri 0323-588611/588603-869717 oppure inviare una mail a anto.kraja@artigiani.it oppure helga.valsecchi@artigiani.it.

 

Ecco il programma della giornata di corso nel dettaglio:

Modulo teorico  (4 ore): cenni normativi in materia di igiene e sicurezza; responsabilità dell'operatore; tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli; principali rischi connessi all'impiego di carrelli semoventi (caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello); nozioni elementari di fisica (condizioni di equilibrio, stabilità, portata, linee di ribaltamento); tecnologia dei carrelli semoventi; componenti principali dei carrelli; sistema di ricarica delle batterie; dispositivi di comando e di sicurezza; le condizioni di equilibrio; controlli e manutenzioni; modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi, illustrazione dei vari componenti e delle sicurezze; manutenzione e verifiche giornaliere.

Verifica finale.

 


Torna a tutte le news