Vai al contenuto principale
14 Settembre 2020

Accordo Camera di commercio con eBay: agevolazioni per aprire un negozio on line

Accordo Camera di commercio con eBay: agevolazioni per aprire un negozio on line

La Camera di Commercio di Novara aderisce al progetto sottoscritto tra eBay e Unioncamere con l'obiettivo di aiutare le imprese italiane ad aprirsi al mercato online e di promuovere il digitale come chiave di successo per i business tradizionali in questa difficile fase economica. L'accordo consiste nel realizzare un’iniziativa che supporti le imprese in diversi aspetti del loro processo di accesso all'e-commerce: dalle attività di formazione (eBay University), al supporto commerciale, a quello promozionale e tecnico, il tutto finalizzato a favorire il loro ingresso sui canali di vendita on-line e ad operare al meglio sulla piattaforma eBay.

Per le imprese aderenti, l'accordo prevede 12 mesi gratuiti per l'apertura di un negozio Standard o 6 mesi gratuiti per il negozio Premium (versione del negozio che consente la vendita all'estero), oltre all'opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni (pari a 4 mesi e mezzo) dall'attivazione del negozio eBay e della promozione.
 
Per aderire alle agevolazioni le imprese devono:
1.    accedere alla pagina della promozione  e registrarsi come venditore (la promozione non è applicabile a privati o venditori professionali già attivi sul portale):
2.    iscriversi  entro il 15 novembre 2020  alla promozione sulle commissioni gratis sul venduto per 4,5 mesi tramite questo link  e iscriversi alla promozione per avere 12 mesi gratuiti per i negozio Base o 6 mesi gratuiti per il negozio Premium (quest'ultimo con possibilità di vendita all'estero) tramite questo link entro il 31 dicembre 2020.


Per presentare nel dettaglio i contenuti del progetto alle imprese novaresi e rispondere ad eventuali domande, la Camera di Commercio di Novara, con il supporto dell'Azienda Speciale E.V.A.E.T., organizza per venerdì 25 settembre 2020 (dalle 11.30 alle 12.30) un webinar gratuito cui interverranno  gli esperti di eBay. Per partecipare occorre registrarsi a questo form, gli iscritti riceveranno il link per seguire la diretta realizzata con Google Meet (QUI si può leggere la locandina). Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili a questa pagina del sito di E.V.A.E.T. o sul portale della Camera di Commercio di Novara.
 
Gli uffici di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale restano a disposizione per ulteriori approfondimenti: è possibile scrivere alla mail renzo.fiammetti@artigiani.it.
 

 


Torna a tutte le news