Vai al contenuto principale
13 Ottobre 2018

AAA CERCASI AUTISTI. Il mondo dell'autotrasporto ha bisogno di giovani conducenti

AAA CERCASI AUTISTI. Il mondo dell'autotrasporto ha bisogno di giovani conducenti

Il mondo dell'autotrasporto soffre di una crisi al contrario: ha lavoro ma manca di personale, soprattutto giovani conducenti. Così l'Albo Autotrasportatori ha deciso di varare il Progetto Giovani autisti per abbattere gli alti costi per il conseguimento della patente.

E’ di recente pubblicazione l'elenco del primo bando dei giovani conducenti che hanno conseguito una patente superiore e la CQC partecipando al Progetto Giovani conducenti promosso dall’Albo autotrasportatori. Il progetto prevedeva l’incentivazione per l’acquisizione della CQC (la patente ad uso professionale merci) e delle patenti superiori con la copertura fino all’80% del costo attraverso i finanziamenti dell’Albo autotrasportatori.
 
Al termine del corso il progetto prevede la promozione di tirocini formativi per i neo conducenti presso aziende di trasporto di cose per conto di terzi, iscritte all’Albo per la durata di 6 mesi, e costi a carico dell’impresa ospitante nella misura massima di € 500/mese per giovane.

L’elenco pubblicato comprende 67 autisti provenienti da tutto il territorio nazionale. Chi fosse interessato ad avere disponibilità dell’elenco, che comprende per ogni neo patentato indicazione della residenza, indirizzo mail e riferimenti telefonici e del titolo conseguito potrà richiederlo a Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.  Il secondo bando che si è chiuso a fine 2016 al quale hanno partecipato 1.700 persone si trova nella fase di formazione.

 


Torna a tutte le news