Vai al contenuto principale
20 Settembre 2021

A Borgomanero torna "Stelle e Padelle"

A Borgomanero torna "Stelle e Padelle"

Torna “Stelle e Padelle” la kermesse borgomanerese che anima la città con eventi, gustose cene a tema e sport, unendo impegno sociale e piacere di stare insieme a cui Confartigianato Imprese Piemonte Orientale collabora ogni anno. Il ricavato delle due serate sarà devoluto al Gruppo Alpini ANA di Borgomanero per il lavoro e la dedizione dimostrata in occasione dell’emergenza Covid mentre la partita di calcio raccoglierà fondi per l’Associazione Trapianti di Polmoni.


L’apertura di "Stelle e Padelle" 2021 sarà il 20 settembre alle 20 alla Baita degli Alpini, con una cena-degustazione di prodotti del territorio. Ospite d'onore della serata è Paolo Siviero, tecnico della nazionale olimpica italiana di ginnastica artistica reduce dalle Olimpiadi di Tokio. La serata sarà poi occasione per attestare, attraverso la consegna delle rispettive benemerenze, il ringraziamento delle comunità locali alle realtà del mondo sanitario che si sono distinte nel corso dell’emergenza pandemica Covid-19.

Calendario ancora più ricco per il 21 settembre: alle 17 avrà luogo la sfilata cittadina di auto d’epoca, alle 18 la santa Messa in Collegiata; alla baita degli Alpini seguono l’aperitivo di benvenuto e la cena di gala con le gustose proposte degli chef dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani e le dolci realizzazioni dell’Associazione Pasticceri del VCO. Nel corso della cena si terrà la premiazione delle attività commerciali e artigianali del settore “gioielleria” e sarà consegnato un riconoscimento a Marco Caleffi per il sostegno alla Sanità locale in occasione della pandemia. Allieterà la serata una sfilata di moda “spose” con le creazioni di M&G di Borgomanero.


Domenica 3 ottobre, in chiusura, il quadrangolare di calcio a favore dell’Associazione trapiantati di polmone di Torino, con in campo le Forze dell’Ordine, l’Ospedale di Borgomanero, Confartigianato Piemonte Orientale e Questione di Intelligenza. Fischio di inizio alle 14.30 sul rettangolo verde di Santa Cristinetta.

In allegato il programma completo della manifestazione.