Vai al contenuto principale
27 Maggio 2022

TRASPORTO - Speed date tra imprese e i neo patentati Cqc

TRASPORTO - Speed date tra imprese e i neo patentati Cqc
Otto minuti per un primo colloquio conoscitivo: è lo speed date tra le aziende di trasporto che cercano autisti e gli allievi del corso organizzato dalla nostra associazione con Randstad che proprio ieri hanno sostenuto l'esame per la patente CQC.
 
Le lezioni sono partite a novembre con il consorzio Camp e rientrano in un progetto sperimentale che si sta replicando in altre località italiane e ha richiesto oltre un anno di lavoro di preparazione per la definizione dei requisiri e la selezione di studenti e imprese. "Non escludiamo - ha detto il direttore Amleto Impaloni - di replicarlo anche in altri settori alla ricerca di personale formato". Lo speed date ha lo scopo di concludere il progetto offrendo una concreta occasione di incontro con le aziende: "Il nostro boettivo non era solo far consguerire la patente Cqc ai nuovi autisti ma rispondere alle esigenze delle nostre imprese alla ricerca di dipendenti" ha sottolineato il funzionario Rossano Denetto.
 
"Il progetto è nato dall'esigenza di reclutare nuovi autisti che ci veniva prospettata dai nostri clienti e dalle associazioni di categoria come Confartigianato - hanno spiegato Erika Sartoris e Valentina Pagani, della società Randstad -. Il suo successo ha convinto la nostra società a replicarlo altrove e di questo siamo fiere. Il corso è stato finanziato da Formatemp, l'agenzia di formazione delle agenzie interinali, e la partecipazione gratuita è stata possibile con qualche paletto, ad esempio lo stato di disoccupazione degli allievi o l'impegno a sottoscrivere un contratto di somministrazione da parte delle aziende".
 
 
 
 
 
 
 

Galleria Fotografica


Torna a tutte le news