Vai al contenuto principale
28 Ottobre 2019

Calcio, omaggio ai Caduti e i "Valori sballati": chiusa la Settimana del sociale

Calcio, omaggio ai Caduti e i "Valori sballati": chiusa la Settimana del sociale

L'economia semiseria di Enzo Memoli, il calcio camminato, l'artigianato che racconta grandi storie e l'omaggio ai giocatori del Novara Caduti nelle guerre: è stata ricchissima di eventi la conclusione della Settimana del sociale 2019. "Abbiamo previsto 42 eventi dedicati ai territori in cui lavoriamo - hanno detto il direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale Amleto Impaloni e il presidente Michele Giovanardi - per creare valore sociale in termini di cultura e attenzione a tutte le componenti delle nostre comunità".

Venerdì pomeriggio Confartigianato Imprese Piemonte Orientale si è sfidata con un quadrangolare di calcio camminato a Novarello con le rappresentative dei dipendenti e degli imprenditori di Novara, Vercelli e del Verbano Cusio Ossola e con la selezione nazionale: ha conquistato la Coppa la squadra del Vco guidata da Paolo Salsa.

Sabato mattina appuntamento alla concessionaria Borgo Agnello per la lezione (semiseria) di economia di Enzo Memoli: "In un'organizzazione si possono avere visioni diverse, l'importante è andare nella stessa direzione". Due ore travolgenti con un colpo di scena finale offerto dalla concessionaria Iveco che ha presentato con figuranti in costume e musica il nuovo "big" della casa costruttrice, la motrice S-Way: "Lo abbiamo atteso tanto, adesso c'è - ha annunciato Roberto Savoini, ad della Borgo Agnello -. E' un mezzo rispettoso dell'ambiente, del conducente e della sua azienda". Nel pomeriggio al Circolo dei lettori il funzionario Renzo Fiammetti ha presentato due nostri associati che fanno la storia dell'artigianato a Novara e non solo: il sarto Umberto Perrera ha scritto un trattato sull'arte di creare abiti mentre Giacomo Fiorello è da decenni il presidente della storica Università dei calzolai e il custode della memoria.

Domenica ultimo evento con la presentazione del restauro della lapide che si trova nell'androne dello stadio Patti di via Alcarotti a Novara: ricorda i Caduti della società calcistica nelle guerre che hanno insanguinato il Novecento. Nel pomeriggio una sua riproduzione è stata installata allo stadio Piola di viale Kennedy prima della partita del Novara Calcio.
 


Galleria Fotografica


Torna a tutte le news