Vai al contenuto principale

Più sicuri insieme

Visto il successo della Prima Campagna di Sensibilizzazione contro le truffe agli anziani ed i risultati raggiunti, ANCoS ha deciso di partecipare al Bando del Servizio civile 2015 presentando la seconda edizione del Progetto nazionale di informazione e sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri agli anziani che il Dipartimento ha approvato e finanziato.

Il progetto intende attivare gli anziani perché siano essi stessi protagonisti della loro sicurezza sociale, attraverso la realizzazione di specifici servizi d'informazione, sensibilizzazione, ascolto attivo e supporto relativamente ai rischi legati a truffe e raggiri.

Inoltre intende promuovere e rafforzare le reti sociali in cui gli anziani vivono al fine di stimolare l’attenzione di quelli più fragili e accrescere la cultura della difesa civile non violenta dei cittadini più vulnerabili.

La compilazione del questionario, di cui trovate il link in fondo, permetterà ad ANCoS di raccogliere i dati relativi alle truffe del territorio novarese, valutando le tipologie e la fascia di età è più colpita.

Ricordiamo che i dati saranno trattati da ANCoS Confartigianato, i risultati saranno diffusi in forma aggregata e anonima; la compilazione del questionario è in forma anonima.

Il questionario compilato va riconsegnato nelle sedi Confartigianato.

Grazie della collaborazione
ANCoS e Confartigianato


File allegati