Vai al contenuto principale

Regolamento UE 2017/745: tutte le novità per gli odontecnici

Regolamento UE 2017/745: tutte le novità per gli odontecnici

L’imminente entrata in vigore del Regolamento per i dispositivi medici (26 maggio 2021) comporterà per gli odontotecnici una serie di adempimenti

Webinar terminato / Rivedi Webinar

L’imminente l’entrata in vigore del Regolamento UE 2017/745 per i dispositivi medici (26 maggio 2021) che sostituisce completamente la Direttiva 93/42 (applicata in Italia secondo le disposizioni del Decreto 46/1997), comporterà per gli odontotecnici una serie di adempimenti.
Gli adempimenti definiti dal Regolamento per i fabbricanti di “dispositivi su misura”, dovranno essere messi in atto attraverso un vero e proprio sistema di gestione del laboratorio che richiede di documentare le proprie procedure, realizzare l’analisi per la gestione del rischio, eseguire la valutazione clinica, predisporre il fascicolo tecnico, attivare misure di sorveglianza post commercializzazione ed emettere dichiarazione di conformità.

Per assistere le imprese associate nella corretta identificazione dei nuovi adempimenti e suggerire proposte che aiutino le imprese nell’osservanza degli adempimenti richiesti, il sistema Confartigianato del Piemonte organizza, per il prossimo mercoledì 26 maggio alle ore 17.30, un webinar informativo che illustra le principali novità introdotte dal Regolamento europeo.E' necessario iscriversi entro il 25 maggio.

Consulta e scarica QUI  il programma completo. La partecipazione al webinar è riservata alle imprese associate al sistema Confartigianato del Piemonte.
 

Per maggiori informazioni sull’evento: Confartigianato Imprese Piemonte Orientale è possibile scrivere una mail a  alessandro.scandella@artigiani.it


Lista Webinar