Vai al contenuto principale
27 Gennaio 2017

A Verbania il corso CQC

 

A Verbania il corso CQC

CONFARTIGIANATO IMPRESE PIEMONTE ORIENTALE PROMUOVE UN CORSO PER IL RINNOVO DELLA CQC (la patente ad uso professionale)

NELLA SEDE DI VERBANIA DELL'ASSOCIAZIONE, DAL 11 FEBBRAIO AL 11 MARZO 2017

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, dopo numerose edizioni svolte nell’ultimo biennio, organizza una nuova edizione del corso di rinnovo della CQC presso la sede di Verbania. Per permettere di adempiere all’obbligo di rinnovo quinquennale il corso, in orario diurno, inizierà l’11 febbraio e terminerà 11 marzo.

Ricordiamo che la CQC è la patente ad uso professionale necessaria per condurre i veicoli adibiti al trasporto professionale di merci e persone per i quali è necessaria una patente di guida C, C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D o DE.
Ricordiamo, inoltre, che scaduto il termine di validità del documento di guida professionale, non è più possibile condurre un veicolo ad uso professionale.
La normativa, infatti, pur prevedendo la possibilità di frequentare il corso di formazione periodica di rinnovo CQC entro 2 anni successivi alla data di scadenza, non consente chiaramente l’utilizzo della CQC per la guida professionale successivamente alla data di scadenza.
Le iscrizioni sono ancora aperte e i posti limitati. Si invitano tutti coloro che fossero interessati a partecipare a contattare direttamente Confartigianato Verbania al numero telefonico 0323-588611 oppure via mail all’indirizzo form.vb@artigiani.it.