Vai al contenuto principale
29 Aprile 2015

Tra impresa e famiglia: il ruolo della donna

Due incontri a Novara (7 maggio) e Verbania (13 maggio) nelle sedi di Confartigianato. Inizio h.18

Tra impresa e famiglia: il ruolo della donna

Una riflessione sul ruolo della donna nell'impresa e in famiglia. La propone Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, nel prossimo incontro del ciclo dei “Grandi temi” che periodicamente affrontano temi importanti del mondo dell'impresa e non solo.
“Non solo da oggi le donne hanno un ruolo insostituibile nella società” spiega Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale “un ruolo che trova nella famiglia e nell'impresa due ambiti in cui la presenza femminile è di grande rilievo e che molto spesso coincidono. Oggi sono numerose le donne imprenditrici o socie di attività d'impresa, sia nei settori più tradizionalmente a vocazione femminile, come il tessile, l'acconciatura, l'estetica, ma anche in ambiti diversi, come l'autotrasporto”.
“Le due serate, a Novara e Verbania, avranno come scopo il proporre da una lato una riflessione sul ruolo della donna, sulle difficoltà che ancora si trovano nel conciliare ambito di lavoro e spazio familiare ed evidenziare possibili strumenti e buone prassi per conciliare quotidianità personale e impegno professionale per una migliore qualità della vita” spiega Impaloni “ma anche saranno le occasioni per costituire il Movimento Donne Impresa di Confartigianato che opererà con iniziative a favore dell'impresa femminile del territorio, affiancandosi agli altri movimenti dei Giovani imprenditori e dei pensionati”.
I due incontri sono in calendario a Novara (sede Confartigianato, ingresso da via Ploto, il 7 maggio alle ore 18) e a Verbania (sede Confartigianato, corso Europa 27, il 13 maggio, alle ore 18). Informazioni e adesioni, sino a capienza delle sale, chiamando lo 0321.661111 e lo 0323.588611. Il programma degli eventi prevede i saluti introduttivi di Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, e di Donatella Zelandi, imprenditrice, delegata al coordinamento dell'attività del Gruppo Donne Impresa. Relatrice della serata sarà Rosa Maria Nicotera, mediatrice familiare Centro Mediana.