Vai al contenuto principale
25 Ottobre 2021

Premio nazionale Dino Villani alla nostra associata pasticceria Gramigni di Novara per il suo Pane di San Gaudenzio

Premio nazionale Dino Villani alla nostra associata pasticceria Gramigni di Novara per il suo Pane di San Gaudenzio

Cerimonia di premiazione per il Pane di San Gaudenzio della Pasticceria Gramigni di Novara che è stato riconosciuto come "prodotto artigianale e tradizionale da tutelare" dall'Accademia italiana della cucina. La consegna è avvenuta nella sede di Confartigianato, di cui Maurizio Gramigni è associato: "È un onore ospitare il premio nazionale Villani in questa sala - ha detto il direttore Amleto Impaloni - che ha visto riunirsi tante volte gli artigiani per incontri e formazione, accrescendo il valore del territorio".

Al tavolo con Piero Spaini, delegato dell'Accademia a Novara, e Impaloni c'erano il viceprefetto Antonio Moscatello, la vicepresidente della Camera di commercio Francesca Toscani, la presidente dell'Agenzia Turistica Locale Novarese Maria Rosa Fagnoni, il presidente del Consiglio del Comune di Novara Edoardo Brustia, il delegato di Confartigianato per il comparto alimentare Marco Vascone.

Maurizio Gramigni ha ricevuto l'attestato dell'Accademia insieme con il padre Ettore, custode della ricetta del Pane di San Gaudenzio nata settant'anni fa.

 


Galleria Fotografica


Torna a tutte le news