Vai al contenuto principale
13 Giugno 2022

Nuovo regolamento Ebap - Più sostegno alle imprese

Nuovo regolamento Ebap - Più sostegno alle imprese

L'Ebap è l’Ente bilaterale artigiano piemontese e si occupa di garantire alle imprese artigiane con dipendenti

  • le prestazioni relative all'innovazione tecnologica, alla sicurezza, alla formazione e al welfare per titolari, soci, coadiuvanti e dipendenti
  • gli interventi di sostegno al reddito per le imprese e i loro lavoratori nei periodi di crisi aziendale. 

Qualche esempio? L'Ebap stanzia contributi a fondo perduto per l'acquisto di attrezzature (anche piccole: è possibile unire più fatture) o di  impianti per l’adeguamento alle normative (ad esempio antincendio), per l’efficienza energetica (fotovoltaico o lampade a Led) e il benessere dei lavoratori (ad es. climatizzazione o box insonorizzati). 

Per le famiglie, Ebap prevede rimborsi delle spese per i libri scolastici, il trasporto, le rette universitarie e gli occhiali.

L'Ebap ha appena pubblicato il nuovo regolamento delle prestazioni 2022. Tra le novità: un contributo una tantum per la realizzazione di piattaforma per e-commerce o la formazione professionale e un rimborso-spese per la qualificazione F-Gas. Sono aumentate le prestazioni di welfare per dipendenti, titolari, soci e coadiuvanti (es. bonus per anzianità aziendale e contributi per attività ludico-culturali-sportive, ecc.).

 


Torna a tutte le news