Vai al contenuto principale
30 Settembre 2019

"Non cadiamo nella rete!": tutti i rischi del web in un convegno a Novara

"Non cadiamo nella rete!": tutti i rischi del web in un convegno a Novara

"Non cadiamo nella rete! Truffe on-line a danno delle piccole e medie imprese: rischi e rimedi" è il titolo di un nuovo incontro dei "Grandi temi" organizzati da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale. L'appuntamento è mercoledì 9 ottobre alle 17 nella sala panarotto di via Ploto 2 a Novara: l'ingresso è libero ma è necessario registrarsi ENTRO IL 7 OTTOBRE compilando il modulo allegato QUI.

Dopo i saluti introduttivi del presidente di Confartigianato Michele Giovanardi e del direttore Amleto Impaloni, intervengono Donatella Zelandi, peresidente del Movimento Donne Impresa che ha collaborato all'organizzazione del convegno, Riccardo Lanzo, avvocato autore del volume "Diritto di facebook" e consigliere regionale, Enzo Veiluva, responsabile protezione dati di CSI PIemonte. Le conclusioni sono affidate al Procuratore della Repubblica di Novara, Marilinda Mineccia. Seguirà il dibattito.

Il mondo del web apre grandi opportunità e nuovi mercati alle nostre imprese, che sempre più utilizzano strumenti quali e-commerce, siti web, ordini e pagamenti online, social network. Il business online però nasconde tante insidie e il rischio di “cadere” nella rete di hackers, truffatori, o imprese concorrenti sleali. Il convegno ha la finalità di illustrare i pericoli più comuni nel fare impresa su internet, fornendo anche strumenti di prevenzione e soluzione ai problemi più frequenti.

 


Torna a tutte le news