Vai al contenuto principale
19 Gennaio 2015

Milano 2015: arriva il FUORIEXPO di Confartigianato

Italian Makers Village. Incontro a Borgomanero il 23 gennaio per saperne di più

Milano 2015: arriva  il FUORIEXPO di Confartigianato
EXPO 2015 ma non solo: nasce a Milano, proprio in occasione dell'Expo, che porterà l'Italia sotto i riflettori del mondo, Italian Makers Village, iniziativa di Confartigianato per la promozione e la commercializzazione di realtà e prodotti d'eccellenza e l'interazione con visitatori, buyers e delegazioni commerciali estere.
“Confartigianato sarà presente nel Padiglione Italia di Expo 2015 ma animerà con un progetto parallelo e integrato la città di Milano” spiega il direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Amleto Impaloni “Proprio perché l'appuntamento con l'Expo è troppo importante e una presenza qualificata di artigiani potrà solo arricchire questo evento Confartigianato ha deciso di dare vita al progetto Italian makers Village, per offrire a quanti più artigiani possibile questa straordinaria opportunità”.
Dove si trova e come funziona il Villaggio degli artigiani? “L'area su cui sorgerà il nostro Villaggio si trova a Milano in zona Navigli, a pochi passi dalla stazione di Porta Genova, nel cuore della vita cittadina” spiega il direttore Impaloni “In 27 settimane di eventi, tutto il periodo dell'Expo, le imprese aderenti potranno essere presenti in giorni specifici. Il periodo riservato alla partecipazione delle imprese delle nostre provincie piemontesi va dal 18 al 22 giugno 2015, contestualmente alla presenza del Piemonte all'interno del Padiglione Italia” afferma il direttore Impaloni.
All'iniziativa hanno già aderito decine di imprese, anche dal Novarese e VCO. “Per meglio illustrare questa opportunità stiamo programmando una serie di incontri con le aziende nelle nostre zone” afferma Impaloni “Dopo gli appuntamenti di Novara e Verbania, il prossimo incontro è già calendarizzato a Borgomanero, nella nostra sede, il 23 gennaio con inizio alle ore 14.30”.
Per aderire o saperne di più sull'iniziativa basta chiamare Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, sede di Novara, allo 0321.661111.