Vai al contenuto principale
20 Gennaio 2015

ITALIAN FOOD&WINE IN U.S.A.

ITALIAN FOOD&WINE IN U.S.A.

In questi giorni una delegazione di buyers americani incontrerà le ditte del settore agroalimentare delle nostre provincie. L'iniziativa di gennaio, cui seguiranno altre due importanti momenti previsti per febbraio e marzo, rientra in un progetto realizzato da Confartigianato che, grazie all'intervento di ICE – Istituto per il Commercio Estero, vuole portare il nostro alimentare Made in Italy nel mercato americano.

"L'agroalimentare è sicuramente un nostro punto di forza" afferma Michele Giovanardi, Presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale "e le occasioni di incontro offerte saranno sicuramente un'opportunità per farci conoscere. Invito tutte le imprese interessate a contattarci poiché nel mese di marzo ci sarà un evento che, grazie alla collaborazione di Ice, ci vedrà impegnati, come unica tappa nel Nord Italia, con dieci importatori provenienti dalla zona di New York".

Il mercato americano è uno dei mercati più competitivi al mondo e offre notevoli potenzialità economiche e commerciali con particolare attenzione alla qualità dei prodotti italiani.

Le azioni che saranno attuate prevedono, tra le altre, incoming di importatori americani, selezionati da una società americana di servizi, specializzata nel settore agroalimentare.