Vai al contenuto principale
26 Settembre 2017

Investimenti Autotrasporto 2017: al via le domande per gli incentivi

Tre WORKSHOP GRATUITI di Confartigianato a Domodossola, Borgomanero e Vercelli per spiegare come accedere ai contributi

Investimenti Autotrasporto 2017: al via le domande per gli incentivi

Il Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti mette a disposizione 35,9 milioni di euro per l’autotrasporto italiano che permetterà agli imprenditori del settore di rinnovare la flotta dei veicoli circolanti e di finanziare progetti per il trasporto intermodale e le aggregazioni tra imprese. 

Dopo la pubblicazione dei decreti attuativi e della Guida operativa per perfezionare la domanda per usufruire degli incentivi, le imprese regolarmente iscritte al Ren e all’Albo Autotrasportatori potranno avanzare la propria richiesta sul sito del ministero a partire dal 18 settembre e fino al 15 aprile 2018.

Quattro le tipologie di investimenti, ognuna con una propria dotazione finanziaria. Dalla rottamazione dei veicoli pesanti superiori alle 11,5 tonnellate all’acquisizione di autoveicoli ecologici, dall’acquisto di rimorchi per il trasporto combinato ferroviario e marittimo a quello di casse mobili e rimorchi porta casse. Un’iniziativa che permetterà a migliaia di autotrasportatori di investire sull’azienda, di rinnovare i mezzi e di puntare sul risparmio e sul basso imbatto ambientale dei mezzi ecologici.

Per approfondire questi argomenti oltre alle interessanti opportunità in tema di Legge Sabatini, Iper e Super Ammortamento, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale in collaborazione con la Concessionaria BORGO AGNELLO spa organizza in maniera itinerante sul territorio tre WORKSHOP GRATUITI:

  • Domodossola (28 ottobre 2017) h 10
  • Borgomanero (3 novembre 2017) h 16,30
  • Vercelli (4 novembre 2017) h 10

In allegato il programma degli incontri. La partecipazione è gratuita occorre registrarsi in quanto i posti sono limitati. Informazioni e registrazioni: rossano.denetto@artigiani.it