Vai al contenuto principale
25 Dicembre 2020

“Il futuro del Presepe: comunità e nuovi mestieri”

Iniziativa di Coldiretti, Confartigianato e Fondazione Symbola

“Il futuro del Presepe: comunità e nuovi mestieri”

 

Confartigianato e Coldiretti, insieme alla fondazione Symbola, hanno dato vita a livello nazionale all’iniziativa “Il futuro del presepe: comunità e nuovi mestieri”, volta a valorizzare la tradizione del presepe. L’iniziativa consiste nella consegna ai Vescovi italiani di una statuina, realizzata dai maestri presepiali napoletani, che rappresenta i mestieri che aggiornano e attualizzano i personaggi tradizionali del presepe.

Il 23 e 24 dicembre la preziosa statuina è stata consegnata ai Vescovi di Novara (Franco Giulio Brambilla) e Vercelli  (Marco Arnolfo) da due delegazioni delle associazioni.

A Novara erano presenti: per  Confartigianato Imprese Piemonte orientale (il presidente Michele Giovanardi, il direttore Amleto Impaloni, il vicepresidente Antonio Elia, il funzionario Isidoro Cannici), per Coldiretti Novara VCO (il vicepresidente Antonio Ferrari, il segretario Paolo Favini)

A Vercelli erano presenti: per Confartigianato Imprese Piemonte Oeientale, il presidente Michele Giovanardi, il direttore Amleto Impaloni, il responsabile della sede di Vercelli, Luigino Crosta. Per Coldiretti Vercelli Biella, il presidente paolo Dellarole.

Presente a Vercelli, don Gian Mario Isacco


Galleria Fotografica


Torna a tutte le news