Vai al contenuto principale
12 Luglio 2021

Aggiornamento- Procedura PAGO-PA per pagamenti revisioni

Aggiornamento- Procedura PAGO-PA per pagamenti revisioni

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale facendo seguito alle precedenti comunicazioni in merito al cambio di procedura per i pagamenti delle operazioni di motorizzazione, da sistema Poste Motori a piattaforma PagoPA, informa le imprese sugli sviluppi dell’azione svolta da Confartigianato Imprese a livello istituzionale, nei confronti del Ministero Infrastrutture e Mobilità Sostenibili.

Abbiamo appreso, in via informale, che il termine del 13 luglio 2021 previsto per la migrazione dei pagamenti sulla piattaforma PagoPA, è rinviato al prossimo mese di ottobre. Nel frattempo, viene mantenuto in essere il sistema attualmente utilizzato, tramite canale Poste Motori.

La notizia risponde alle sollecitazioni poste con forza da Confartigianato Imprese per scongiurare le probabili ricadute negative su centri di controllo e utenti legate al passaggio molto ravvicinato, ma, ovviamente, va considerata con la giusta cautela, auspicando che possa trovare al più presto conferma ufficiale da parte del Ministero Infrastrutture e Mobilità Sostenibili.

Vi terremo tempestivamente informati sui futuri sviluppi.