Vai al contenuto principale
05 Ottobre 2016

SABATO 29 OTTOBRE 2016 – CIM INTERPORTO DI NOVARA

IMPRESE E AUTOTRASPORTO SICURO E SOSTENIBILE: contributi e supporti alla formazione per la sicurezza dei lavoratori e l’ecosostenibilità delle imprese

SABATO 29 OTTOBRE 2016 – CIM INTERPORTO DI NOVARA

Sabato 29 ottobre 2016, nell’ambito degli incontri dei Grandi temi al CIM Interporto di Novara si terrà l’iniziativa “IMPRESE E AUTOTRASPORTO SICURO E SOSTENIBILE”.

Si tratta di un evento patrocinato dal Comune e dalla Camera di Commercio di Novara organizzato con la collaborazione della Concessionaria Iveco Borgo Agnello durante il quale saranno illustrati temi di attualità e di interesse per le imprese: i contributi per il rinnovo del parco veicolare e per la formazione, la riduzione degli oneri INAIL e la sicurezza stradale.

Il convegno sarà occasione per conoscere i contenuti del progetto di Confartigianato “La sicurezza che ti fa risparmiare” che consente alle imprese di ottenere importanti riduzioni dei premi Inail qualora vengano avviate iniziative volte al miglioramento delle condizioni di sicurezza dei lavoratori come ad esempio la partecipazione a corsi di guida sicura che presenteremo durante l’evento.

A presentazione delle attività formative in ambito di guida sicura, si terrà la GARA DEGLI AUTISTI PROFESSIONALI con il simulatore per la guida professionale realizzato con la cabina di un veicolo industriale Iveco. La gara sarà rivolta ad un massimo di 30 autisti e saranno premiati i primi tre classificati. Inoltre, la SCUOLA DI GUIDA SICURA HRX animerà le attività pratiche con furgoni, camion e auto fra cui Mito da competizione e 500 Abarth. Allieteranno la giornata acrobati e giocolieri della Associazione culturale DIMIDIMITRI. Sarà inoltre presente Cerutti Service di Cressa che presenterà gli innovativi sistemi di blocco avviamento automezzi per la rilevazione dell’alcol e delle droghe della società Drager.

Per partecipare alla giornata e alle attività pratiche si rimanda al programma ed al modulo di adesione allegato da consegnare presso le sedi Confartigianato entro il 14 ottobre 2016.

(link al modulo di pieghevole)

Se sei associato a Confartigianato e se sei interessato a formare i tuoi lavoratori con il corso di Guida sicura ti offriamo durante il convegno, a condizioni promozionali, il test di guida ed il rilascio dell’attestato. Si rammenta che per la partecipazione al corso promozionale, verranno prese in considerazioni le richieste in ordine di arrivo.

Per informazioni e adesioni contattare le sedi Confartigianato Imprese Piemonte Orientale 

L’evento sarà promosso sabato 22 ottobre dalle 10 alle 19 a Novara in Piazza Cavour dove, insieme agli esercizi commerciali del Corso, esporremo auto sportive in collaborazione con i principali partner dell’evento. Il gruppo teatrale DIMIDITRI allieterà il pomeriggio con lo spettacolo SCAPIGLIATI STREET, TRUCCABIMBI e TRAMPOLIERE e Wall Steet English sarà presente con hostess per promuovere i corsi e offrire gadget.