Vai al contenuto principale
14 Giugno 2017

Piemonte Handmade (scad. 30 giugno) e B2B “Fucina Artigiana” Business Meetings (scad. 22 settembre)

Piemonte Handmade (scad. 30 giugno) e B2B “Fucina Artigiana” Business Meetings (scad. 22 settembre)

La Regione Piemonte intende offrire alle imprese artigiane manifatturiere, con sede legale in Piemonte, la possibilità di partecipare all’edizione 2017 di “Operæ. Independent Design Fair”, manifestazione internazionale dedicata al design indipendente e da collezione, che si terrà a Torino dal 3 al 5 novembre 2017 (con preview il 2 novembre), e organizzata dalla Bold s.r.l. La partecipazione delle imprese artigiane è resa possibile mediante l’utilizzo di risorse regionali. Il progetto ha l’obiettivo di portare alla ribalta le imprese artigiane piemontesi, di creare fattive collaborazioni con designer per nuove produzioni, di favorire lo sviluppo di occasioni di comunicazione e relazioni di business, di intercettare un pubblico sensibile al valore della produzione artigiana, nonché di aprire nuovi canali di commercializzazione e distribuzione riferibili al mercato del design da collezione.

Per il raggiungimento degli obiettivi indicati sono state attivate due opportunità di coinvolgimento e partecipazione degli artigiani all’interno di Operæ. Independent Design Fair 2017:

1. Piemonte Handmade: il progetto, che giunge nel 2017 alle sua quarta edizione vede la partecipazione di 10 artigiani piemontesi, coinvolti nella produzione e presentazione di uno o piu oggetti realizzati per la manifestazione in collaborazione con un designer e una galleria. Soggetti attori del progetto saranno infatti 10 imprese artigiane piemontesi, i designer, le gallerie di design.

2. B2B “Fucina artigiana”- Business Meetings: l'attività di B2B – Business Meetings prevede il coinvolgimento di 10 imprese artigiane piemontesi (oltre quelle che saranno coinvolte anche in Piemonte Handmade) che nei giorni di “Operae. Independent Design Fair”, potranno partecipare - con una loro agenda di appuntamenti - a incontri uno a uno con designer italiani e stranieri. L’attività di Business meeting è uno degli asset che contraddistingue la manifestazione. Fin dalla prima edizione di “Operae. Independent Design Fair” è, infatti, stata ambizione della manifestazione far sì che i singoli attori del mercato si incontrassero per favorire lo sviluppo di occasioni di comunicazione e relazioni di business.

Come partecipare alla selezione per Piemonte Handmade: rispondendo al bando di cui al presente allegato per la selezione di 10 imprese artigiane piemontesi

Come partecipare a B2B “Fucina Artigiana”- Business Meetings: Rispondendo al bando secondo le modalità che sono riportate sul sito di Operae 2017 (www.operae.biz) al seguente link: http://operae.biz/business-meeting/partecipare-ai-business-meeting/ Le imprese interessate agli incontri di B2B “Fucina artigiana” - Business Meetings devono presentare la propria candidatura entro e non oltre il 22 settembre 2017. Gli incontri B2B “Fucina Artigiana” sono a cura dell’organizzazione di Operae 2017 cui spetta l’elaborazione di un’agenda di incontri, formulata a partire dalle preferenze espresse dai designer a seguito delle informazioni che i designer stessi avranno ricevuto da Bold S.r.l. relativamente alle imprese artigiane selezionate.

Per richieste di informazione è possibile scrivere a info@operae.biz o contattare l'organizzazione al numero 011.5611337.

Per Confartigianato Imprese Piemonte Orientale:

Renzo Fiammetti, Tel. 0321.661268, renzo.fiammetti@artigiani.it.