Vai al contenuto principale
01 Aprile 2015

“Più sicuri insieme” progetto ANCOS per il servizio civile: due posti nel Comitato provinciale di Novara e VCO

Domande da consegnare entro il 23 aprile. Info e modulistica on line al sito www.ancos.it

“Più sicuri insieme” progetto ANCOS per il servizio civile: due posti nel Comitato provinciale di Novara e VCO

E' stato approvato dall''Ufficio Nazionale per il Servizio Civile il progetto di ANCOS Confartigianato “Più' sicuri insieme”, dedicato al tema importante della sicurezza per gli anziani. Trenta le sedi coinvolte in tutta Italia fra queste anche il Comitato provinciale di Novara e VCO di Ancos.

Il progetto intende attivare gli anziani perché siano essi stessi protagonisti della loro sicurezza sociale attraverso la realizzazione di specifici servizi di informazione, sensibilizzazione, ascolto attivo e supporto relativamente ai rischi legati a truffe e raggiri. Ma anche promuovere e rafforzare le reti sociali in cui gli anziani vivono al fine di stimolare l'attenzione di quelli più fragili e accrescere la cultura della difesa civile non violenta dei cittadini più vulnerabili, con particolare riguardo agli anziani.

Una sintesi più dettagliata del bando con le modalità di candidatura e la modulistica si trova al sito di ANCOS www.ancos.it.

Le candidature, presentate da giovani ambosessi di età compresa tra i 18 ed i 29 anni non ancora compiuti alla data di richiesta, in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e possibilmente con qualche esperienza nel settore del volontariato, dovranno pervenire tramite raccomandata a/r ( indirizzo: SEGRETERIA NAZIONALE ANCoS Via di San Giovanni in Laterano, 152 - 00184 Roma) oppure con Posta Elettronica Certificata (PEC) – all'indirizzo: ancos@ticertifica.it - purché ne sia titolare l'interessato oppure consegnate a mano alla sede nazionale di Roma entro e non oltre le ore 14.00 del 23 Aprile 2015 (non fa fede il timbro postale) e dovranno essere corredate di tutta la documentazione prevista.

Il Comitato ANCOS di Novara e VCO ha disponibili 2 posti.

Per ogni informazione è disponibile la sede di Novara allo 0321.661111.