Vai al contenuto principale
12 Marzo 2015

“Nutrire il futuro, energie dalla tradizione” concorso di Confartigianato per l’Expo milanese

“Nutrire il futuro, energie dalla tradizione” concorso di Confartigianato per l’Expo milanese

Nutrire il futuro, energie dalla tradizione, questo il tema del bando di concorso promosso da Confartigianato fra le imprese appartenenti al sistema Confederale e rivolto all'ormai imminente expo milanese, che aprirà i battenti il prossimo primo maggio.

Attraverso il Concorso, cui sono chiamati gli artigiani italiani del manifatturiero e dell'enogastronomico, associati a Confartigianato, sarà individuata l'eccellenza della produzione artigiana italiana, messa in mostra nello spazio espositivo di Confartigianato all'interno del Padiglione Italia.

Dalla selezione uscirà il meglio della produzione artigianale italiana, capace di esprimere il vero valore artigiano, fatto di eccellenza, personalizzazione, identità e tracciabilità.

Il concorso mira a dare risalto e premiare le capacità dell'artigianato italiano di rinnovare le proprie tradizioni di lavoro con le tecnologie e materiali innovativi, di offrire una alternativa di qualità e flessibilità alle proposte standardizzate e seriali della grande industria, coniugando manualità innovazione, creatività ed esperienza.

La valutazione degli elaborati sarà affidata a due giurie di particolare competenza (con la presenza fra l'altro di Slow Food, della Triennale di Milano e dell'Associazione per il Disegno Industriale) e le candidature si ricevono entro il 30 marzo prossimo.

Informazioni chiamando Confartigianato e al sito www.artigiani.it, dove è possibile scaricare il bando di partecipazione.