Vai al contenuto principale
18 Maggio 2016

Le agevolazioni per l’acquisto di nuovi veicoli

Incontro a Novara il 28 maggio per saperne di più

Le agevolazioni per l’acquisto di nuovi veicoli

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale in collaborazione con la Concessionaria Borgo Agnello spa, a fronte delle recenti disposizioni volte ad incentivare gli investimenti per l’acquisto di beni strumentali nuovi compresi i veicoli, propone un incontro per fare il punto della situazione e presentare le tematiche di interesse:

     SABATO 28 MAGGIO 2016 ORE 9,30 – Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, sala Franco Panarotto – Via Ploto, 2c – Novara

Nel corso dell’incontro, saranno illustrate nel dettaglio le procedure legate alla Nuova Sabatini  e per usufruire delle agevolazioni fiscali previste dal Super-ammortamento, misura volta a incentivare gli investimenti attraverso il riconoscimento di una maggiorazione sulla deduzione fiscale, oltre alle opportunità offerte dal Fondo di Garanzia per le PMI. Inoltre, sempre in tema di agevolazioni fiscali, saranno presentate le novità sul rimborso accise sul gasolio per autotrazione.
Rispetto ai servizi rivolti alle imprese di autotrasporto, sarà l’occasione per presentare la recente apertura all’Interporto di Novara – CIM della nuova Sezione Operativa Territoriale di Novara Boschetto da parte dell’Agenzia delle Dogane di Novara. Inoltre Confartigianato Imprese Piemonte Orientale in collaborazione con la professionalità dello Studio Barbero Doganalisti – Customs Brokers di Novara presenterà  l’apertura dello sportello di assistenza doganale/spedizionieri di Confartigianato con l’obiettivo di rispondere alle richieste di conoscenza e di servizi specifici sui temi delle procedure doganali e delle spedizioni delle merci in ambito internazionale.
Durante la riunione, infine,   sarà illustrato il Progetto GUIDA SICURA rivolto ai conducenti di veicoli e di auto aziendali, utile per l’ottenimento di importanti riduzioni sul pagamento dei tassi INAIL per l’anno 2017 fino al 50%.
La partecipazione all’incontro è gratuita. L’ingresso è riservato ai soli partecipanti registrati. Si prega di confermare la partecipazione compilando e consegnando il coupon allegato presso le sedi della Confartigianato Imprese o di spedirlo via fax al n. 0321 628637 o via mail a rossano.denetto@artigiani.it entro e non oltre il 24 maggio 2016.
Al termine dei lavori è previsto per tutti i partecipanti un aperitivo.