Vai al contenuto principale
25 Ottobre 2017

Incentivi investimenti - Confartigianato Trasporti, Logistica e Mobilità

Incentivi investimenti - Confartigianato Trasporti, Logistica e Mobilità

Incentivi investimenti: appello di Confartigianato e delle altre Associazioni dell’autotrasporto e della logistica, i costruttori esteri, i concessionari, contrarie all’abolizione del Superammortamento per i veicoli industriali.

Necessario ripristinare il Superammortamento per il 2018

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale organizza tre Workshop gratuiti che tratteranno questi temi oltre a quelli relativi ai contributi del Ministero per la rottamazione ed acquisto di veicoli per il settore autotrasporto. Gli incontri si terranno il 28 ottobre h 10 a Domodossola in Corso Dissegna 20, il 3 novembre h 17,30 a Borgomanero Via Matteotti, 42 e il 4 novembre a Vercelli in Via Francesco Borgogna, 34.

Per informazioni ed adesioni Tel 0321 661111 email: rossano.denetto@artigiani.it

 

Si riporta di seguito il comunicato congiunto.

L’eventualità di un mancato rinnovo del Superammortamento per i Veicoli Industriali nella Legge di Stabilità 2018 preoccupa l’intero comparto italiano dei trasporti e della logistica. Il comparto, mentre sostiene l’importanza di rendere strutturali i finanziamenti destinati all’autotrasporto, denuncia che il mancato rinnovo del Superammortamento per i Veicoli Industriali comprometterebbe il rapido rinnovo del parco italiano, tra i più vecchi d’Europa, e la conseguente realizzazione di un sistema logistico in grado di garantire sostenibilità ambientale e maggiori standard di sicurezza. Se i Veicoli Industriali fossero esclusi dal Superammortamento, lo sviluppo del settore verrebbe frenato contro le stesse prospettive strategiche del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Le organizzazioni del settore, pertanto, chiedono che il Governo ed il Parlamento prendano in seria considerazione le conseguenze negative a danno del sistema economico italiano, che l’esclusione del beneficio dal Superammortamento per i Veicoli Industriali porterebbe in un settore strategico come l’autotrasporto che serve tutti i comparti produttivi nazionali.