Vai al contenuto principale
02 Ottobre 2014

In Confartigianato al via i corsi per il rinnovo della CQC e per l’accesso alla professione di Autotrasportatore

In Confartigianato al via i corsi per il rinnovo della CQC e per l’accesso alla professione di Autotrasportatore

Confartigianato, in seguito alle numerose richieste pervenute (dopo aver realizzato i corsi presso le sedi Confartigianato di Novara e di Verbania) organizza nuovi corsi per il rinnovo della CQC presso le sedi di Novara, Oleggio, Stresa, Verbania e Domodossola. Ricordiamo che i corsi prevedono 35 ore di lezioni teoriche, suddivise in 5 moduli da 7 ore ciascuno e si articola in una parte comune ed una parte speciale per il trasporto di merci. Le lezioni si svolgeranno secondo due modalità: con frequenza il sabato oppure in orario preserale con lezioni infrasettimanali.
La frequenza al corso di formazione è obbligatoria e non sono previsti esami finali. Al temine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza, titolo necessario per effettuare il rinnovo quinquennale del titolo di guida.


Inoltre sono in partenza anche i corsi di formazione per l'accesso alla Professione di Autotrasportatore di merci – Gestore dei Trasporti (brevi di 74 ore per veicoli fino a 35 q.li e lunghi di 150 ore per veicoli di peso superiore a 35 q.li) per aspiranti imprenditori, pertanto invitiamo quanti sono interessati a prenotare la partecipazione.

Per adesioni e per chiarimenti contattare la segreteria didattica della Confartigianato Form Novara VCO Tel. 0321 661111 oppure 0323 588611 o formazione@artigiani.it.