Vai al contenuto principale
09 Giugno 2017

FOOD & WINE: VENDERE NEL MERCATO RUSSO

Incontri commerciali tra aziende italiane e operatori russi del settore agroalimentare

FOOD & WINE: VENDERE NEL MERCATO RUSSO

Incontri commerciali tra aziende italiane e operatori russi del settore agroalimentare - Novara 13, 14, 15 Giugno – Ist. Ravizza. In autunno grande evento a Mosca con i nostri artigiani

Dalla collaborazione fra ICE e Confartigianato Imprese Piemonte Orientale nasce il progetto Food & Wine: vendere nel mercato russo che, dal 13 al 15 giugno vedrà protagonisti, all’Ist. professionale di Stato Ravizza di Novara (corso Risorgimento 405) aziende del comparto agroalimentare e buyer russi, per una settimana all’insegna del buon gusto del made in Italy.

“Il mercato russo per molti anni è stato uno dei principali riferimenti per le aziende esportatrici operanti nel settore agroalimentare. Dopo anni di vistoso calo, finalmente l’export di prodotti italiani sta dando segnali positivi di crescita, un buon auspicio per il futuro e per questo progetto” spiega Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale “Per questo una delegazione di operatori russi sarà a Novara, dal 13 al 15 giugno, incontrando le ditte piemontesi aderenti al progetto, un’occasione importantissima per entrare in contatto con personalità di spicco del settore agroalimentare russo avviando così un percorso di collaborazione”

Non solo, il progetto che si avvia nei prossimi giorni vedrà anche, in autunno, un importante evento a Mosca: “Stiamo preparando nella capitale russa un grande evento di cooking show e tasting dedicato a un pubblico qualificato di operatori del settore food and wine e professionisti della ristorazione.  L'intento è agevolare la promozione del nostro Made in Italy consolidando i rapporti commerciali intrapresi in Italia in questi giorni” conclude il direttore Impaloni.

ALLEGATI:

AZIENDE ADERENTI AL PROGETTO

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI