Vai al contenuto principale
17 Maggio 2016

Fashion Tour in quota

Sulla Cupola di San Gaudenzio al via il tour sulle vie dell’acqua e del riso

Fashion Tour in quota

Primo appuntamento in quota, sulla Cupola antonelliana di Novara, per il Fashion Tour sulle vie dell’acqua e del riso, lo straordinario progetto di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, sviluppato insieme a Regione Piemonte, ATL provincia di Novara, Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, Camera di Commercio di Novara, Win project, De.Liu Consulting, Sapori d’Italia, Amarganta Viaggi, Stopover viaggi, Unicredit. Modelle d’eccezione, abiti di alta moda, ambientazioni straordinari che oggi e domani toccheranno altre straordinarie location.

Il tutto documentato da blogger cinesi di www.zacoco.com in trasferta nelle nostre terre per una tre giorni, dal forte sapore di “Made in Italy”.

“Scopo del progetto è  costruire un’immagine unitaria del settore fashion in Piemonte, come sistema innovazione/conoscenza/cultura/qualità della vita che renda appetibile all’estero sia il prodotto piemontese che la visita/vacanza per apprezzarlo in loco; creare un circuito di visite e percorsi delle aziende dell’artigianato del settore moda all’interno del sistema turistico-culturale piemontese; e favorire i processi di internazionalizzazione delle imprese artigiane” spiega Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale “I fashion blogger che verranno coinvolti sono www.zacoco.com che opera nelle aree di Shanghai, Hangzhou, Ningbo, le aree più importanti per la moda in Cina (come Milano per l’Italia). Zacoco opera con le piattaforme web Weixin e Weibo, che hanno circa 20.000 contatti al giorno. Alcuni servizi fatti dai loro blogger raggiungono anche quote di 25.000 I Like al giorno” conclude Impaloni.

Le aziende artigiane coinvolte nel progetto sono:

Daldosso Sport SNC (Armeno); L'Orientale 2 (Torino); Justmine SRL (Oleggio); Adele Calvani (Dormelletto); Antonella Ferrara (Oleggio); Angelo G di Giuliano Angelo (Arona); Verbano Velluti (Dormelletto); Confezioni Eco di Mora Claudio & C SNC (Borgomanero); Sartoria Perrera (Novara); Pepita Lab Gioielli di Kathrin Bachfischer (Cannobio); Donato Cristina (Saluggia); Pellicceria Soffici Emozioni di Campra Alberto (Chieri); Altamoda Anna Giroli SAS (Novara); Rossana Maglieria (Oleggio).

 

Programma dettagliato

 

FASHION TOUR SULLE VIE DELL’ACQUA E DEL RISO

Programma per la realizzazione dell’incoming dei fashion blogger

16-18 Maggio 2016

 

16 Maggio 2016 (NOVARA – ORTA SAN GIULIO E LAGO D’ORTA)

08:30 Ritrovo con Confartigianato, fotografo, modelle/i e estetista e partenza dall’Hotel La Torre dei Canonici

09:00/09:30 Cupola di San Gaudenzio  (servizio fotografico)

12:00/12:30 Museo Etnografico dell'attrezzo Agricolo L Civel  (servizio fotografico)

17:00 Lago d’Orta (Sacro Monte di Orta e Isola di San Giulio)  (servizio fotografico)

17 Maggio 2016 (LAGO MAGGIORE)

08:00 Ritrovo con Confartigianato, fotografo, modelle/i e estetista e partenza dall’Hotel La Torre dei Canonici per Stresa

10:00 Isole Borromee (isola Pescatori e isola Bella)  (servizio fotografico)

16:30 Villa Taranto  (servizio fotografico)

18:00 intervista in azienda (Verbano Velluti)

18 Maggio 2016 (TORINO)

08:30   Ritrovo con Confartigianato, fotografo, modelle/i e estetista e partenza dal Grand Hotel Dino di Baveno per Torino

10:30 REGGIA DI VENARIA - LA VENARIA REALE (servizio fotografico) 

15:00 Mole Antonelliana – Museo del cinema  (servizio fotografico)

A seguire Piazza Castello: il Palazzo Reale e Palazzo Madama - breve rappresentazione rievocazione Museo Pietro Micca


Galleria Fotografica


Torna a tutte le news