Vai al contenuto principale
28 Luglio 2016

Decreto "Investimenti 2016" firmato dal Ministro dei Trasporti Delrio

Decreto "Investimenti 2016" firmato dal Ministro dei Trasporti Delrio

Informiamo che il decreto "Investimenti 2016" firmato dal Ministro dei Trasporti Delrio,  è in fase di pubblicazione sulla G.U. e solo dopo la pubblicazione sarà possibile presentare le domande ed effettuare gli acquisti/investimenti anche mediante locazione finanziaria. 
Le risorse disponibili ammontano a 25 milioni di euro e sono destinate ad incentivi a beneficio delle imprese di autotrasporto merci per conto di terzi regolarmente iscritte al Registro Elettronico nazionale e all’albo degli autotrasportatori, per il rinnovo e l'adeguamento tecnologico del parco veicolare, per l'acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale come semirimorchi, casse mobili e per favorire iniziative di collaborazione e aggregazione. 

Si precisa che il decreto investimenti deve essere ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed entrerà in vigore il giorno successivo alla pubblicazione.

Dal momento che giungeranno novità sul tema, sarà nostra cura mantenervi informati. Per informazioni Confartigianato Tel. 0321 661111 - settore Autotrasporto