Vai al contenuto principale
08 Novembre 2016

Corsi per il settore autotrasporto

Corsi per il settore autotrasporto

E’ iniziato ieri sera presso l’Agenzia formativa Confartigianato Form il corso di formazione per l’accesso alla Professione di Autotrasportatore di merci – Gestore dei Trasporti valido per i trasporti nazionali ed internazionali.

Al corso partecipano un gruppo di futuri imprenditori/autotrasportatori che avvieranno l’attività di autotrasporto merci conto terzi e che intendono maturare l’idoneità professionale, uno dei tre requisiti necessari (insieme al requisito dell’onorabilità ed dell’idoneità finanziaria) per accedere alla professione di autotrasporto merci.
Il corso di distingue in due diverse tipologie: quella per veicoli di massa complessiva fino a 3,5 tonnellate della durata di 74 ore, al termine del quale si acquisirà direttamente l’attestato di idoneità professionale.  E per i veicoli senza limitazione nella tipologia veicolare, il corso dura 150 ore, al termine del quale occorrerà sostenere un esame in seguito al quale si potrà ottenere l’attestato di idoneità professionale, utile per accedere alla professione e dirigere in qualità di gestore un’attività di autotrasporto merci in conto terzi senza limitazione nella tipologia veicolare.

Per chi volesse iscriversi al corso di accesso alla professione di autotrasportatore potrà contattare quanto prima i riferimenti sotto indicati.

Ricordiamo, inoltre, che Confartigianato Form Novara VCO organizza i corsi di guida sicura rivolti al settore dell’autotrasporto (con la possibilità di ottenere le riduzione sui premi Inail per i dipendenti con il modello OT-24), i corsi per il rinnovo del C.F.P. ADR (Certificato di Formazione Professionale) per il trasporto di merci pericolose su strada in colli ed in cisterne ed i corsi per il rinnovo della CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) per gli autisti professionali.

Per informazioni e iscrizioni chiamare Confartigianato Form Novara VCO Tel 0321 661208 Novara e Tel 0323 588603 Verbania oppure formazione@artigiani.it.