Vai al contenuto principale
13 Novembre 2014

Confartigianato, due nuove cariche

Antonio Elia chiamato alla vicepresidenza dell’associazione, Adriano Sonzini, eletto presidente di ANAP

Confartigianato, due nuove cariche

Due importanti elezioni hanno avuto luogo nei giorni scorsi nel sistema Confartigjanato.
Giuseppe Antonio Elia, imprenditore artigiano del settore Decorazione e restauro, è il nuovo Vicepresidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale. Lo ha eletto la Giunta sindacale dell'associazione. Originario di Roseto Capo Spulico, in provincia di Cosenza, Giuseppe Antonio Elia è da sempre residente a Romentino ed è titolare della ditta Elia Restauri snc. All'attività imprenditoriale, ha affiancato da sempre l'impegno in Confartigianato e nella vita amministrativa del suo Comune. E' stato componente della Commissione provinciale per l'artigianato di Novara, e nel 2003 viene eletto Delegato della Sezione Decoratori di Confartigianato Novara Verbano Cusio Ossola, entrando così in Giunta sindacale dell'associazione. E' impegnato anche con Confartigianato Piemonte per il settore del restauro conservativo.
Adriano Sonzini, dirigente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, è stato eletto alla Presidenza di ANAP Confartigianato, l'associazione di Confartigianato che riunisce i pensionati. Succede al presidente Pietro Cisari.
Oleggese, Adriano Sonzini è acconciatore ed è da sempre attivo nel sistema Confartigianato. Delegato della categoria Acconciatori ed Estetiste, è stato componente e poi Presidente della Commissione provinciale per l'artigianato di Novara ed è ora componente della Commissione regionale per l'artigianato. E' componente del direttivo del Comitato provinciale di Novara e VCO di ANCOS Confartigianato. A livello regionale è presidente di ERAV, ente regionale di assistenza volontaria di Confartigianato Imprese Piemonte.

Adriano Sonzini

Giuseppe Antonio Elia