Vai al contenuto principale
17 Novembre 2015

Autotrasporto: i corsi in Confartigianato di prossimo avvio

Autotrasporto: i corsi in Confartigianato di prossimo avvio

Corso per l’accesso alla professione di autotrasportatore - per trasporti nazionali e internazionali
Al via i corsi di formazione per l’accesso alla Professione di Autotrasportatore di merci – Gestore dei Trasporti valido per i trasporti nazionali ed internazionali organizzati da Confartigianato Form Novara VCO ente accreditato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (brevi di 74 ore per veicoli fino a 35 q.li e lunghi di 150 ore per veicoli di massa complessiva superiore a 35 q.li) per aspiranti imprenditori.
 

Corsi per il rinnovo della CQC
Confartigianato, dopo aver svolto numerosi corsi per il rinnovo della CQC ne sta avviando altri che prenderanno il via nel mese di settembre presso le sedi di Novara, Oleggio, Stresa, Verbania e Domodossola. Ricordiamo che i corsi prevedono 35 ore di lezioni teoriche, suddivise in 5 moduli da 7 ore ciascuno e si articola in una parte comune ed una parte speciale per il trasporto di merci. Le lezioni si svolgeranno secondo due modalità: con frequenza il sabato oppure in orario preserale con lezioni infrasettimanali.
La frequenza al corso di formazione (rivolto a tutti gli autisti, conducenti e cittadini in possesso almeno della patente C) è obbligatoria per conseguire il rinnovo della patente CQC fissata al 9 settembre 2016.

Per adesioni e per chiarimenti contattare la segreteria didattica della Confartigianato Form Novara VCO Tel. 0321 661111 oppure 0323 588611 o formazione@artigiani.it.