Vai al contenuto principale
10 Febbraio 2015

Autotrasporto: Amedeo Genedani di Confartigianato Trasporti è il nuovo Presidente di UNATRAS, il coordinamento dell'Autotrasporto

Autotrasporto: Amedeo Genedani di Confartigianato Trasporti è il nuovo Presidente di UNATRAS, il coordinamento dell'Autotrasporto
Amedeo Genedani è il nuovo Presidente del coordinamento dell'Autotrasporto UNATRAS. Il Presidente di Confartigianato Trasporti è stato eletto all'unanimità dai rappresentanti di Fai, Cna-Fita, Unitai, Fiap, Sna-Casartigiani e Confartigianato Trasporti.
Il Presidente sarà affiancato dal Segretario, Pasquale Russo (FAI-Conftrasporto) e da due segretari aggiunti: Mauro Concezzi di Cna-Fita e Sergio Soffiatti di Confartigianato Trasporti.
Il Presidente UNATRAS, Amedeo Genedani, ha sottoposto al Comitato Esecutivo UNATRAS un programma con tre priorità: tempi certi dei pagamenti, lotta al cabotaggio abusivo e al distacco transazionale illegale, nonché attuare in tempi rapidi la semplificazione degli Enti e delle Amministrazioni che trattano i problemi dell'autotrasporto e rendere pienamente operativo l'Albo Autotrasportatori, risolvendone quindi tutte le criticità.
Unatras, nata nel 2008 con l'intento di tutelare con maggiore efficacia un comparto di importanza strategica nell'economia italiana come quello del trasporto delle merci per conto terzi, riunisce la maggior parte delle federazioni del settore quali Confartigianato Trasporti, Fai, Cna-Fita, Fiap L, Unitai, Sna Casartigiani e rappresenta, quindi, circa l'80% delle merci trasportate ogni giorno sul territorio nazionale.