Vai al contenuto principale
20 Gennaio 2015

Albo dei maestri d’ opera e d’esperienza

Prosegue l’iniziativa di Confartigianato per promuovere il saper fare dei maestri artigiani

Albo dei maestri d’ opera e d’esperienza

E' operativo l'albo “Maestro d'opera e d'esperienza”, promosso da ANAP Confartigianato, Organizzazione che raccoglie centinaia di migliaia di pensionati in Italia.

L'albo è riservato agli artigiani pensionati iscritti ad A.N.A.P Confartigianato, che hanno svolto per più di 25 anni la propria attività, con “perizia, passione e correttezza professionale”.

Si tratta sia di un riconoscimento ufficiale che di uno strumento per trasmettere i propri talenti alle giovani generazioni, in particolare ai neo-imprenditori artigiani.

I partecipanti possono infatti scegliere di trasmettere la propria esperienza attraverso le scuole, sensibilizzando gli studenti verso il lavoro autonomo, promuovere il proprio sapere nelle Scuole di Mestieri, in Italia o all'estero, oppure ricoprire il ruolo di tutor per coloro che intendano avviare un'attività artigianale.

Agli iscritti all'Albo sarà consegnata una particolare pergamena e un distintivo recante il simbolo della Confartigianato. Il distintivo sarà argentato per coloro che possono vantare un'anzianità lavorativa tra i 25 e i 40 anni, mentre dorato a coloro che hanno superato i 40 anni di attività artigianale.

Per aderire e avere ulteriori informazioni, rivolgersi all'ufficio ANCoS Confartigianato tel 0321.661111.